lunedì 22 giugno 2015

Ponyo sulla scogliera -Hayao Miyazaki


Chi avrebbe mai potuto pensare che l'equilibrio del mondo fosse nelle mani o per meglio dire nelle "pinne" di una scatenata pesciolina rossa che aspira a diventare umana ?Ponyo sulla scogliera è  un grandissimo capolavoro  della produzione ghibliana e non è un caso che ispiri molte ragazze a farne un cosplay nei Romics . La vivace pesciolina ha divertito e diverte ancora oggi  ogni generazione.


Ponyo , una pesciolina rossa amante del prosciutto, fugge dalla sua casa in fondo al mare e trasportata da una medusa finisce su una spiaggia dove viene salvata da Sosuke , un bambino di 5 anni ,  che la rinomina Ponyo senza sapere il suo vero nome : Brunilde. Fujimoto , il magico padre di Ponyo, vorrebbe che quest'ultima tornasse a casa , ma la pesciolina gli confessa il suo amore per Sosuke ed il desiderio di diventare umana .
Il padre naturalmente non vuole che la  figlia realizzi il suo desiderio, ma vorrebbe che Ponyo tornasse a vivere in fondo al mare con le sue sorelle .  Così Ponyo  fugge e ,rubando la magia di suo padre , rompe l'equilibrio del mondo  causando un grandissimo tsunami che si abbatte proprio sulla cittadina di Sosuke . Con l'aiuto di Risa e delle adorabili vecchiette della casa di riposo nella quale la madre di Sosuke lavora  Ponyo riuscirà a superare una prova che determinerà il suo futuro: restituire i poteri al padre così da poter rimanere umana e riportare il mondo al suo equilibrio. Riuscirà  Ponyo ad abbandonare la sua vera natura per entrare a far parte del mondo degli umani? da soli  troverete le risposte guardando questo adorabile film.













                                                                                                                                                Verne

Nessun commento:

Posta un commento