domenica 26 luglio 2015

Un ragazzo - Nick Hornby ~ ☕☕☕☕

Salve a tutti!
Scommetto che tutti, prima o dopo, abbiate visto il film About a boy – Un ragazzo. Ma sì, quello con Hugh Grant e un piccolo Nicholas Hoult (per chi non lo sapesse: è Tony di Skins, oppure Jack de Il cacciatore di giganti, e anche “R” di Warm Bodies), impossibile che non l’abbiate visto.
Io ho visto questo film alle medie e ricordo che mi piacque moltissimo… non potevo fare a meno, quindi, di leggere il libro.
Ma se non avete visto il film… di cosa parla?
Will ha trentasei anni, londinese, vive di rendita grazie a una canzone scritta dal padre che ogni anno, a Natale, gli frutta migliaia di sterline. Non fa un tubo tutto il giorno, a parte fare giri in macchina, comprare vestiti, mangiare, fare i quiz sulle riviste e guardare la TV, e non sembra avere la minima idea di cosa sia la vita. Esce con molte donne, ma tutte lo lasciano perché lui non ha alcuna intenzione di impegnarsi in qualcosa. Almeno finché non scopre che la donna ideale non è quella single, ma quella separata, meglio ancora abbandonata, con figli e tanti altri problemi, così ha la brillante idea di entrare in un gruppo di sostegno per genitori single. Inventa un figlio di due anni, Ned, e in effetti per un po’ la finzione regge con Suzie… finché non arrivano Marcus e Fiona.

Nessun commento:

Posta un commento