lunedì 28 novembre 2016

Lucifer - Mike Carey - PILOT ~ ☕☕☕

Ciao a tutti!

Ho finalmente iniziato una serie che da tempo mi incuriosiva.
Faccio parte di un gruppo facebook (Serializzati) in cui persone che hanno la mia stessa malattia (dipendenza da serie TV) si sfogano, parlano, condividono notizie e così via e in tantissimi erano entusiasti di questo Lucifer.

Ebbene, ho visto il pilot e... E altri otto episodi.
Prende tantissimo!
È una serie che merita davvero.
La trama si è fatta interessante fin da subito: il Diavolo che abbandona l'Inferno - pian piano se ne capiscono i motivi - insieme alla sua fidatissima Maze e apre un night club, il Lux, a Los Angeles (ditemi che non sono l'unico a cui fa ridere il gioco di parole "un diavolo nella città degli angeli"), un angelo mandato per rispedire Lucifero all'Inferno, una detective che è l'unica donna immune a Lucifero, un caso misterioso sullo sfondo...

I personaggi di Lucifero e di Maze sono quelli che mi stanno incuriosendo di più, capire le ragioni di Lucifero, cosa gli sta accadendo, cosa comporta la sua drastica decisione, capire il rapporto tra lui e Maze...

La sceneggiatura con la sua ironia pungente la trovo meravigliosa... È esattamente il tipo di "comicità" che mi piace.
Riguardo la regia non so bene che dire... Non mi sembra niente di eccezionale, ad esser franco.

L'unica pecca è forse un po' la previdibilità - soprattutto sul fronte casi da risolvere - ma spero sia solo riguardo questi primi episodi.

Ad ogni modo, straconsiglio questa serie e spero che le aspettative che pian piano stanno nascendo in me non rimarranno deluse.

Pirandello 

Nessun commento:

Posta un commento