mercoledì 13 maggio 2015

Once Upon A Time In Wonderland - E. Kitsis, A. Horowitz, Z. Estrin, J. Espenson ~ ☕☕☕

Ciao a tutti!

Da amante di Once Upon A Time, quando ho scoperto dell'esistenza di questa serie non ho indugiato a vederla!
Be', che dire? Si riconosce lo stampo della serie madre ma non regge il confronto. Ma andiamo con ordine.


È la storia di Alice. Alice (Sophie Lowe) che torna nel mondo reale dopo esser stata assente per anni - al punto da esser ritenuta morta - . Alice che, non creduta e sbeffeggiata, scappa nuovamente nel mondo delle meraviglie dove incontra il genio Cyrus (Peter Gadiot) - l'amore della sua vita - e lo perde forse per sempre. Alice che, tornata a casa, viene sbattuta in un manicomio. Alice che viene trovata dal Bianconiglio che le dice quattro semplici parole - Cyrus è ancora vivo - e la riporta nel mondo delle meraviglie accompagnato dall'esilarante Fante di Cuori (Michael Socha).
Ed è qui che la vera trama ha inizio. Si susseguono le avventure di Alice e del fante per trovare Cyrus e sfuggire alla Regina di Cuori (Emma Rigby) e al suo alleato, Jafar (Naveen Andrews).
Ma è proprio vero che Cyrus è vivo? O è solo un trucco della Regina per riportare Alice a Wonderland? E perché vuole a tutti i costi catturarla? Cos'ha di così prezioso?


Allora... Perché dico che non regge il confronto con la serie madre?

Tolto il fatto che lo sviluppo dei personaggi è minore in quanto è una sola stagione di tredici episodi, devo dire che una cosa che infastidisce molto è la grafica TROPPO computerizzata.
Ma, sinceramente, nonostante ciò CONSIGLIO vivamente questa serie. 
Perché?
Per il Fante di Cuore - o, per gli amanti di Once Upon A Time, Will Scarlett - . 
Ha uno sviluppo che nella serie principale non è stato possibile dargli ed è un personaggio a tutto tondo.
Incredibilmente meraviglioso! Ha una storia particolare alle spalle, è capace di grande ironia,  è un amico leale, tragico e comico allo stesso tempo... È tante cose. E poi il suo "bloody hell" in ogni situazione è semplicemente meraviglioso!
È molto interessante anche la storia tra Cyrus e Alice, molto ben sviluppata e, soprattutto, non è esattamente la solita storia d'amore.
Inoltre è una serie pensata per essere anche divertente. Molte sono le battute che strappano un sorriso, soprattutto se c'è il caro Will di mezzo.
In generale, la trama, se non si fa riferimento alla serie madre, è molto ben sviluppata e, soprattutto, ha un bellissimo messaggio di speranza.
Credete ai vostri sogni a dispetto di qualunque critica, incredulità e presa in giro perché, quando meno ve l'aspettate, potrebbero realizzarsi.
Non rinunciate mai a sognare.
Mai.

Pirandello

Piccola citazione che volevo condividere con voi.
Quello che vuole un osso della fortuna non è diverso da ciò che tutti vogliono: ricongiungersi con la sua metà. Quando due persone sono separate fanno tutto quello che è in loro potere per riunirsi.

Nessun commento:

Posta un commento